Versatile e pratica al pari di un veicolo commerciale, dinamica e dal look accattivante come una solo Fiesta, da oltre 40 anni, sa essere.
La nuova Fiesta Van unisce alle classiche caratteristiche della settima serie dell'utilitaria per eccellenza dell’Ovale Blu - tra cui il design del paraurti anteriore e la presenza degli specchietti in tinta unita con la carrozzeria - l’affidabilità e la funzionalità che contraddistinguono i veicoli commerciali.
Fiesta Van è una vettura dalle dimensioni ridotte.
Nonostante ciò fa della capacità di carico uno dei suoi maggiori punti di forza.
Il vano posteriore è in grado di contenere fino a 0.96 metri cubi di volume di carico.
Per delimitare il vano di carico dal portabagagli Fiesta Van è dotata di una paratia formata da una griglia metallica.
Completano il tutto quattro ganci di fissaggio e un tappetino antiscivolo con cui è rivestito il pianale del bagagliaio per ancorare saldamente il materiale e trasportarlo in completa sicurezza.
Rispetto alla precedente generazione, la nuova Fiesta Van possiede una portata lorda maggiore che sfiora i 540 kilogrammi.
A ciò si aggiunge una massa rimorchiabile di 900 kilogrammi.
Fiesta Van è disponibile con motori diesel e benzina.
Entrambe le unità rispettano le normative Euro 6.2 e sono dotate di Start&Stop di serie.
Il motore alimentato a benzina è un 1100 aspirato con una potenza di 85 cavalli. L’alternativa a gasolio è rappresentata invece da un 1500 turbo diesel disponibile con lo stesso livello di potenza del 1100 a benzina.
I consumi del veicolo si attestano in circa 4 e 5 litri per percorrere 100 kilometri, rispettivamente per la versione a gasolio e per quella a Verde.
Assieme alle motorizzazioni cambiano anche gli intervalli di manutenzione stabiliti dalla casa madre per Fiesta Van.
Essi sono fissati in due anni o al raggiungimento dei 30.000 kilometri sia per il diesel che per la variante a benzina.
Con l’unica differenza che, se si opta per Fiesta Van spinta da un motore a gasolio, è previsto un check intermedio a un anno o una volta percorsi i primi 15.000 kilometri.
Capitolo allestimenti, l'ultima generazione di Fiesta Van è proposta in due versioni: Trend e Business.
La prima, più di una versione "di ingresso", rappresenta per i contenuti tecnologici presenti un allestimento completo sotto vari punti di vista.
Fiesta Van Trend possiede strumentazioni quali: il climatizzatore manuale, Radio/CD (comprensivo di display da 4.2 pollici, My Ford Dock, Bluetooth e connettività USB e quattro altoparlanti), proiettori automatici e fendinebbia anteriori, specchietti a regolazione elettrica e riscaldati con indicatori di direzione integrati, finestrini anteriori a comando elettrico e chiusura centralizzata con comando a distanza.
Affianca la versione Business, la configurazione Trend.
Essa aggiunge ulteriori dispositivi di serie, soprattutto lato infotainment, al già ricco ventaglio di dotazioni di bordo della versione Trend di Fiesta Van.
Più in particolare, il display da 4.2 pollici in questo allestimento lascia il posto display touchscreen TFT da 8 pollici compatibile con file MP3.
Oltre a ciò Fiesta Van Business è equipaggiata con comandi audio remoti tali da permettere chiamate in viva voce.
Alla vettura possono essere aggiunti ulteriori dispositivi a seconda delle proprie esigenze.
Così da rendere ancora più tecnologica e completa la nuova Fiesta Van.
Si va ad esempio dalla telecamera posteriore al BLIS; dal sistema di controllo della velocità di crociera fino al riconoscimento automatico della segnaletica stradale.
Insomma, Fiesta Van ha tutte le carte in regola per fare del più piccolo dei veicoli commerciali della gamma Ford un grande alleato nella vita lavorativa di tutti i giorni.
Scoprila in concessionaria.
PS. Ti servono maggiori informazioni?
Allora inviaci subito una richiesta tramite il modulo che trovi su questa pagina.