Orecchiabile, semplice, d’impatto e destinato a diventare un vero e proprio tormentone. È il jingle realizzato da «I Mal Viventi», i fratelli vaianesi Federico e Nicola Pecci, ormai famosi sul territorio e non solo, che hanno creato la canzone e il nuovo video ufficiale per la Ford Autosas in occasione della presentazione della nuova Ford Fiesta che verrà effettuata a metà settembre.
Lanciato a fine luglio in rete e presente già sia sulle pagine facebook ufficiali di Autosas Firenze e dei Mal Viventi, «in neanche un solo giorno – spiega Federico Pecci – il video ha già riscosso cinquemila visualizzazioni. Siamo molto soddisfatti e la speranza è che diventi ufficiale anche a livello nazionale. Molto dipenderà dalla condivisione. Invitiamo tutti a farlo sui social network». Un contatto quello fra Autosas e i Mal Viventi, arrivato di recente, tramite il responsabile commerciale Francesco Falciani. «Ci hanno visto suonare dal vivo – spiega Nicola Pecci – sapevano che scrivevamo canzoni. Abbiamo riscosso il loro interesse come personaggi fin da subito ed hanno voluto fortemente una collaborazione con noi. Siamo andati all’incontro in concessionaria ed è stato abbastanza sorprendente perché ci siamo trovati d’accordo immediatamente. Il brano che noi avevamo già scritto e che avevamo con un altro testo è stato riadattato per l’occasione al lancio della nuova Ford Fiesta». Girato nella splendida cornice di Firenze a piazzale Michelangelo e nella campagna circostante, il video fresco e giovanile si è avvalso della regia di Piero Carbajal Alarcón.
Ascolta la nostra FiestaSound cantata da «I Mal Viventi»
La nuova Ford Fiesta "pur rimanendo fedele all’iconica compatta che ha fatto innamorare generazioni di clienti negli ultimi 40 anni, la nuova Fiesta si presenta reinventata, e non soltanto nell’estetica - spiega Autosas - Stile più innovativo e una maggiore personalizzazione per creare una auto che sia veramente ‘tua’. All’esterno le linee sinuose e scolpite esaltano l' aerodinamica".