Nuova Mustang

Mustang non è un auto qualunque.

A parte la linea inconfondibile e quel DNA che la rende un‘autentica iconanel panorama automobilistico da oltre 50 anni a questa parte, Mustang è la sola vettura a non presentare né il marchio della casa produttrice né il logo del modello. 

Al loro posto risalta sul frontale e sulla coda della vettura lo stemma con il purosangue selvatico da cui la vettura trae il suo nome. 

Questo perché la muscle car a stelle e strisce non è una semplice auto ma un mito a quattro ruote. E come tale non ha bisogno di troppe presentazioni.

La nuova generazione di Mustang si presenta sul mercato con un look elegante e allo stesso tempo sportivo
Cambiano rispetto alle precedenti serie della più amata, sognata e desiderata tra le pony car Made in U.S.A. il design dei fari a LED, resi adesso più sinuosi, che costituiscono un tocco di classe capace di rendere il profilo della sportiva senza compromessi di Ford ancora più aggraziato. 

Le novità dell’ultima serie di Mustang abbracciano anche le tinte disponibili per la carrozzeria. Ford, in esclusiva, ha lanciato 11 nuovissime tonalità, che celebrano, nei nomi, tutto il “proud to be american”; l’orgoglio di essere (autenticamente)  americana.

Si va ad esempio dal Las Vegas Red al Chicago Silver, dall’Atlanta White al Dallas Orange in una sorta di viaggio ideale degli Stati Uniti che associa una tinta a una delle principali metropoli di quella nazione.
Assieme alle colorazioni per la carrozzeria altrettanto belle notizie arrivano dai cerchi in lega da 19 pollici. In questo ambito fioccano le possibilità di personalizzazione grazie a un tripudio di finiture speciali che Ford ha reso disponibili. 

Anche nell’abitacolo si respira un’atmosfera rinnovata. Il confort è massimizzato dal ricorso a materiali morbidi al tatto. Ma pur sempre in linea con lo stile Ford Performance
La console centrale è rifinita a mano con cuciture a contrasto. Rifiniscono ulteriormente gli interni, gli inserti in alluminio in quattro varianti cromatiche. 

La tecnologia si fa sentire e, indubbiamente è uno dei principali assi nella manica della Nuova Ford Mustang. 
Sono moltissimi i ritrovati hi-tech presenti a bordo in grado non solo di ottimizzare la sicurezza in ogni situazione ma anche di assicurare la giusta dose di adrenalina. 

Tra gli altri ci sono l’utilissimo dispositivo pre-collisione capace di riconoscere ciclisti e pedoni integrato con frenata automatica di emergenza. Nome in codice: Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection. 
Oppure il mantenimento della corsia, il cosidetto Lane Keeping Aid e il controllo adattivo della velocità di crociera.
Immancabile a bordo il SYNC 3, il sistema di infotainment di Ford, che sfrutta un display LCD da 12 pollici. 
Il divertimento è massimizzato dalle diverse modalità di guida selezionabili: Normal, Sport, Track e Snow/Wet, Drag Strip, per bruciare tutti nelle partenze da fermo e il My Mod che consente di impostare parametri completamente personalizzati per la guida e, ad esempio, riguardo l’erogazione della potenza del motore e la rigidità degli ammortizzatori. 

Proprio queste ultime meritano un accenno. Ford Mustang è equipaggiata con sospensioni adattive MagneRide le quali sono in grado “reagire” in tempo reale alle condizioni della strada grazie a dei sensori che scansionano mille volte al secondo il fondo stradale riconfigurando di volta in volta l’assetto della vettura.

Dulcis in fondo i motori. E ci sono buone notizie anche qui: Il classicissimo V8 5.0 da 450 cavalli, che tuonava sotto il cofano della precedente generazione Mustang, è stato aggiornato per sprigionare ancora più potenza. 
Ciò grazie all’impiego di un sistema benzina multi-iniezione diretta, ad alta pressione, che ne aumenta il rendimento a ogni regime del motore. 

Accanto all’americanissimo V8, Mustang è configurabile con l’EcoBoost 2.3 che porta in dote 290 cavalli. 
Due i motori e due anche le opzioni disponibili per il cambio. Da un lato c’è la versione automatica a dieci rapporti, migliorata sul versante dell’efficienza e dell’accelerazione e con funzione overboost che interviene sulla turbocompressione per fornire, su richiesta di chi e al volante, maggiore coppia motrice. 

L’altra metà del cielo è rappresentata dal manuale a sei rapporti su cui sono stati introdotti doppio volano, doppio disco e doppia massa per gestire al meglio la potenza che il motore, forte dei suoi 490 cavalli, è in grado di trasferire sull’asfalto.
L’edizione 2018 di Mustang accontenta gli amanti della velocità, i palati fini e gli spiriti liberi. Ma sempre con un occhio di riguardo per gli altri. 

Su Mustang è stata inserita una modalità che silenzia il suono degli scarichi. 

Questa ennesima ciliegina sulla torta si chiama Good Neighbour e vi permetterà di diventare il vicino di casa perfetto, quello che tutti vorrebbero, e di rientrare a casa, presto la mattina o tardi la sera, “in punta di piedi” e senza fare (troppo) rumore.
Contattaci per un preventivo personalizzato
1 Seleziona la sede
2 Inserisci i tuoi dati

Vedi le nostre Nuova Mustang nuove pronta consegna
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando