Mondeo

Sinonimo di sicurezza, qualità dinamiche e tecnologia

Il genoma Ford c’è tutto. A cominciare dalla calandra trapezoidale frontale, passando per il profilo accigliato dei gruppi ottici Dynamic Led Headlight in grado di adattarsi alle condizioni della strada fino alle finiture cromate che alleggeriscono le fiancate, il DNA della Ford-family risalta in ogni componente della vettura.

Impreziosiscono la fisionomia del modello dell’Ovale Blu l’elegantissima coda del veicolo abbellita dalla presenza dei due terminali di scarico trapezoidali “incastonati” nelle parte esterna del paraurti.

Ford Mondeo mantiene inalterate le sue dimensioni. Di lunghezza misura 487 cm; di larghezza 185 cm.; di altezza 148 cm. Ammonta invece a 248 cm. il passo complessivo dell’automobile; il che si traduce in un abitacolo spazioso, accogliente e confortevole per tutti i passeggeri ospitati a bordo abbinato a un vano portabagagli capiente e spazioso.

Bagagliaio in grado di contenere fino a un totale di 550 litri nella conformazione con i sedili posteriori nella normale conformazione di utilizzo. Il volume di carico sale invece a 1446 litri abbattendo gli schienali. Il che fornisce la possibilità di sfruttare a pieno l’intero vano di carico che in questa conformazione specifica tocca 197 cm.

All’interno Ford Mondeo non tradisce. I sedili sono comodi e avvolgenti. Quello del guidatore, in particolare, è dotato di supporto lombare e può essere regolato elettricamente in più posizioni memorizzabili. La plancia, Il quadro degli strumentazioni e la tecnologia presente all’interno della plancia sono aggiornate alle ultime tecnologie disponibili in circolazione.

Immancabile da questo punto di vista il SYNC 3, il sistema di infotainment di bordo da cui è possibile gestire oltre radio e navigatore anche le chiamate in entrata e in uscita mediante comandi vocali in modo da non distogliere attenzione dalla strada.

Anche la sicurezza è ai massimi livelli. Sono molteplici i sistemi attivi e passivi presenti a bordo di Mondeo. Dal Lane Keeping System, una strumentazione avanzata per mantenere la vettura in corsia al BLIS integrato negli specchietti retrovisori per il monitoraggio dell’angolo cieco per arrivare fino al Pre-Collision Assist per la sicurezza dei pedoni tanto per citarne solo alcuni.
Dal punto di vista di motori e alimentazione l’offerta è ampia e variegata. Tutte, rispettano la normativa Euro 6 garantendo elevate prestazioni e limitate emissioni di agenti inquinanti. La gamma attualmente disponibile prevede un TDCi Bi-Turbo, massima espressione della tecnologia dell’Ovale Blu e il primo a essere installato su una vettura Ford.

Questo genere di propulsore utilizza due turbine sequenziali a controllo elettronico. È abbinato a cambio PowerShift e sviluppa una potenza di 210 cavalli e una coppia di 450 nm. Accanto al motori a gasolio - ci sono anche i più “tradizionali” 1.5 e 2.0 TDCi - potevano forse mancare EcoBoost, il fiore all’occhiello di Ford?

Certo che no ovviamente. Il turbocompressore che offre prestazioni eccellenti senza gravare troppo sui consumi di carburante è disponibile in due varianti di cilindrata e potenza: ancora una volta 1.5 e 2.0 rispettivamente da 160 e 240 cavalli.

Accanto ai motori diesel e benzina, Ford Mondeo è anche prodotta in versione ibrida elettrica (HEV) la quale combinando i vantaggi della doppia alimentazione è in grado di offrire efficienza e autonomia fuori dal comune. Questa versione è dotata di frenata rigenerativa e Smart Gauge, dispositivo che aiuta il conducente a sfruttare al massimo la potenza del veicolo.
Con un occhio sempre attento e vigile all’efficienza energetica.
Contattaci per un preventivo personalizzato
1 Seleziona la sede
2 Inserisci i tuoi dati

Vedi le nostre Mondeo nuove pronta consegna
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando