Ranger Raptor

Nuovo Ranger Raptor

Sviluppato dal Ford Performance il nuovo Ranger Raptor ha un motore biturbo diesel 2.0 EcoBlue  213 cv e 500 Nm, oltre ad avere un nuovo cambio automatico 10 rapporti.

L’imponente presenza data dalle dimensioi e dallo stile estremo del Ranger viene supportata dallo esclussivo chasis Ford performance ottimizzato per la guida off-road ad alte velocità e la capacità di adeguarsi a qualsiasi tipologia di strada.
 

Robusto ma raffinato

 
Progettato e costruito per affrontare percorsi fuori strada estremi, il telaio rinforzato del Ranger Raptor adopera materiali ad alta resistenza per sopportare le strade off-road più difficili.
 
Le sospensioni del Raptor sono state progettate per affrontare le superfici più esterme senza perdere il controllo e la comodità. Gli ammortizzatori FOX si adeguano in maniera dimanica alle condizioni più estreme per una guida più fluida sulla strada.
 
Gli ammortizzatori ad alte prestazioni con pistoni da 46.6 mm sono rinforzati con bracci di controllo in alluminio, con torri di smorzamento estese nella parte anteriore e un nuovo sistema di sospensione a molla posteriore con un braccio Watt integrato che consente all'asse di spostarsi verso l'alto e verso il basso con uno spostamento laterale molto ridotto. La frenata viene eseguita da pinze anteriori a doppio pistoncino; dischi anteriori ventilati di 332 mm per 32 mm; e dischi posteriori ventilati di 332 mm per 24 mm.
 
I pneumatici fuoristrada BF Goodrich 285/70 R17 sono stati appositamente sviluppati per Ranger Raptor. Con un diametro di 838 mm e una larghezza di 285 mm, il design offre un fianco robusto per affrontare in sicurezza gli ambienti più formidabili e un disegno aggressivo del battistrada fuoristrada che offre una presa salda in condizioni di terreno Bagnato, fango, sabbia e neve.
 

Tecnologia a portata di mano


A bordo del Ranger Raptor sarà possibile beneficiare di tecnologie sofisticate, progettate per rendere confortevole e pratico ogni viaggio, sia su strada sia durante le avventure in off-road, tra cui il sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 3. Il sistema, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, consente ai conducenti di controllare le

funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, oltre che i dispositivi collegati, grazie a semplici comandi vocali.

Al centro della consolle, lo schermo touchscreen a colori da 8’’ con funzione pinch&swipe, dispone della tecnologia di navigazione satellitare che si attiva automaticamente in remoto nel caso di percorsi in zone off-line, con funzione Breadcrumb, in grado di lasciare una scia del proprio passaggio durante le esplorazioni più avventurose e adattarsi alle situazioni geografiche più estreme. Inoltre, la tecnologia FordPass Connect, grazie al modem integrato, permetterà di connettersi anche in movimento.

Performance estreme per forma e funzionalità


Il design imponente del Ranger Raptor, disponibile in diverse tonalità, tra cui il Ford Performance Blue, Colorado Red, Shadow Black, Frozen White e Conquer Grey con dettagli in colore Dyno Grey a contrasto, è stato guidato dalla ricerca del connubio tra prestazioni e funzionalità.

La nuova griglia frontale - ispirata all’F-150 Raptor, il primo off-road truck di Ford ad alte prestazioni mai costruito - domina incontrastata lo spazio anteriore stagliandosi tra i fari allo xeno ad alta intensità e il caratteristico paraurti, ideato per prestazioni ottimali anche nel deserto, che include i nuovi fendinebbia a LED, realizzati con condotti per il ricircolo dell’aria che ne migliorano il flusso intorno al veicolo.

I parafanghi anteriori svasati sono stati progettati per meglio gestire i danni derivanti dall’utilizzo in fuoristrada e consentire una maggiore durata delle sospensioni e degli pneumatici di grandi dimensioni. Le pedane laterali sono elaborate specificamente per evitare che gli schizzi di fango colpiscano la parte posteriore del pick-up oltre a rappresentare punti di scarico per sabbia, fango e neve.

Il Ranger Raptor rimane un vero performer dell’estremo. Il paraurti posteriore, modificato, presenta un gancio di traino integrato con una portata di 2.500 kg. Due ganci di recupero anteriori sono in grado di reggere fino a 4.635 kg mentre i due posteriori hanno una portata di 3.863 kg. Il piano di carico misura 1.560 mm per 1.575 mm. Per un accesso più comodo il Lift Assist Tailgate con nuove barre di torsione, riduce del 66% la forza necessaria per chiuderlo.

L’esclusivo DNA Ford Performance si respira anche all’interno, dove la qualità artigianale, la scelta armoniosa dei colori e di materiali premium, sono espressione della volontà di assicurare un ambiente di guida sofisticato e resistente, sia per la guida su strada sia per i percorsi più impervi. I sedili imbottiti sono stati progettati appositamente per offrire il corretto supporto anche durante i momenti di guida alle alte velocità in off-road, con doppia consistenza delle imbottiture per il massimo comfort e l’uso di materiali a effetto scamosciato per una migliore aderenza.

Le cuciture blu e i dettagli in pelle impreziosiscono l’intero abitacolo. I paddle al volante, nel più leggero magnesio in stile racing, permettono cambi di marcia più fluidi e sono facilmente accessibili dall’impugnatura, in pelle traforata, del volante realizzato su misura. Inoltre, il volante è caratterizzato da un indicatore sul centro per aiutare i conducenti a tenere traccia della posizione delle ruote durante la guida in fuoristrada, al quale si aggiunge il badge Raptor, in rilievo.

Desert racing heritage


La modalità Baja del Ranger Raptor è un riferimento al Baja 1.000: un estenuante gara di rally attraverso la penisola messicana della Baja California e uno degli eventi fuoristrada più prestigiosi al mondo.

Il Ranger Raptor rimane fedele al DNA del suo predecessore, l'originale Ford F-150 SVT Raptor, che è arrivato terzo nel Baja 1.000 nel 2008, prima di essere messo in vendita negli Stati Uniti nel 2010.

Come il suo predecessore e il Ford F-150 Raptor di ultima generazione, il Ranger Raptor è stato sottoposto a test estremi nei difficili paesaggi desertici di Borrego Springs negli Stati Uniti.
Contattaci per un preventivo personalizzato
1 Seleziona la sede
2 Inserisci i tuoi dati

Vedi le nostre Ranger Raptor nuove pronta consegna
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando