Nuovo Tourneo Courier

Tourneo Courier: l’efficienza fatta auto.

Iniziative promozionali su Nuovo Tourneo Courier
Tourneo Courier
Tourneo Courier

Fino a € 4.900 di Ecoincentivi Ford Anticipo zero e prima rata a Marzo 2019 Offerta valida fino al 31/12/2018 In caso di permuta o rottamazione

Scopri di più
Motori ottimizzati lato efficienza e consumi, un notevole aggiornamento tecnologico, una carrozzeria dalla linee e dai contorni ridisegnati.


Ha lambito principalmente queste tre macro aree l’operazione di ammodernamento a 360 gradi eseguita su Tourneo Courier, il people mover taglia XS della famiglia Ford.


La vettura più piccola della gamma Tourneo è un veicolo 5 posti. Si tratta di un’automobile, pratica, essenziale e dal design concreto e funzionale.


A livello estetico, rispetto alla versione precedente, a cambiare sono il disegno della griglia frontale - che presenta la classica fisionomia Ford - dei fari fendinebbia e la maggiore sinuosità delle linee della carrozzeria.


Gli interni sono stati nettamente migliorati nella forma e nella sostanza. Buona parte del lavoro è stata svolta per rendere più ergonomico e confortevole l’abitacolo. Ma questo non è l’unico degli interventi svolti.


Importanti passi avanti sono stati compiuti dal punto di vista dell’ammodernamento tecnologico. Sulla nuova generazione di Tourneo Courier sbarca infatti il sistema multimediale realizzato da Ford: la terza generazione del SYNC.

sync-touchscreen-tourneo-courier-autosas-firenze.jpg

SYNC 3 è un sistema di infotainment che non ha bisogno di troppe presentazioni. Si avvale, nel caso di Tourneo Courier, di un display da 6 pollici e permette di semplificare non poco l’esperienza a bordo dell’autovettura.


Rispetto alla generazione precedente, lo schermo touch screen è stato collocato in una posizione più vicina a quella di guida cosicché possa essere visualizzato in modo più istantaneo dal conducente.


Mediante tale strumentazione il guidatore potrà gestire varie funzionalità della vettura. Dalla regolazione della temperatura di bordo al menù di navigazione, dalle telefonate fino ai messaggi di testo.


Il tutto, e qui sta il bello del sistema, con semplicissimi comandi vocali e senza il bisogno di distogliere l’attenzione dalla strada e le mani dal volante. Provate per esempio a dire “Ho voglia di un caffè” e, voilà, il SYNC 3 vi suggerirà alcuni luoghi nelle vicinanze dove sostare per una pausa a base di un buon espresso.


Capitolo allestimenti: saranno due quelli disponibili per Tourneo Courier. La versione Plus, quella di ingresso, e la Sport che abbina la praticità del piccolo people mover di Ford a un design dai tratti dinamici e energici. 


Importanti novità riguardano anche la parte meccanica e, più precisamente, il motore. Debuttano infatti su Tourneo Courier propulsori, diesel e benzina, in linea con la normativa Euro 6.2.


Se si preferisce il benzina, la scelta ricadrà su l’EcoBoost da 1.0 e 100 cavalli. Scegliendo un’alimentazione a gasolio ci sono due opzioni percorribili ed entrambe 1.5: una da 75 mentre l’altra da 100 cavalli.


Quest’ultima ha sostituito il turbo compressore che equipaggiava la precedente generazione di Courier la cui potenza ammontava a 95 cavalli. Tutti i motori sia diesel che benzina sono abbinati a un cambio a 6 marce. 


Ci sono news infine anche riguardo alle colorazioni in cui si potrà avere il Nuovo Tourneo Courier. Ford ha introdotto 4 nuove colorazioni: Chrome Blue, Diffused Silver, Red Rush e Metal Blue.


Insomma, vale davvero la pena venirlo a scoprire in concessionaria.
E adesso hai una buona ragione in più per passare a trovarci presso il FordStore di Via della Cupola 249.
Contattaci per un preventivo personalizzato
1 Seleziona la sede
2 Inserisci i tuoi dati

Vedi le nostre Nuovo Tourneo Courier nuove pronta consegna
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando