Nuova Ka Plus

Ka Plus. Due anime in una sola vettura.

Iniziative promozionali su Nuova Ka Plus
Nuova Ka +
Nuova Ka +

In Promozione a € 9.450 Offerta valida fino al 31/12/2018 In caso di permuta o rottamazione.

Scopri di più
Nuova Ka +
Nuova Ka +

In promozione a € 9.450 Offerta valida fino al 30/11/2018 In caso di permuta o rottamazione

Scopri di più
Citycar o Suv Compatto? Questa domanda potrebbe diventare ben presto obsoleta. Perché dover scegliere uno o l’altro tipo di vettura quando è disponibile un’unica soluzione che racchiude in sé le caratteristiche di ambedue i modelli?  La risposta a tale quesito è un’auto che si chiama e Ka e che di cognome fa Active.
 
Ka Active è l’ultimo veicolo della famiglia Ford e unisce alle classiche caratteristiche delle auto cittadine - la compattezza, l’agilità e la reattività - a una fisionomia da crossover. Un aspetto che Ford ha giù avuto modo di sperimentare sulla prima Fiesta “crossoverizzata”, capostipite della famiglia Active.
crossover-ford-ka-active-firenze-autosas.jpg
 
A catalizzare immediatamente l’attenzione è l’aspetto esteriore di Ka Active. Il dinamismo della piccola di famiglia dell’Ovale Blu è esaltato dall’assetto rialzato che assicura una maggiore visibilità sulla strada e assorbe meglio le asperità del fondo stradale.
 
Per il resto, anche su Ka Active, ci sono tutti quelli elementi peculiari della car family Ford. Tra questi, la griglia trapezoidale cromata, il taglio delle luci a led e dei fendinebbia rappresentano i rimandi più evidenti al design delle altre auto Ford. 
 
Corroborano l’aspetto da “piccola ma dura” la banda nera che corre lungo il perimetro della vettura a protezione della carrozzeria e dei passaruota e una paratia sotto la calandra anteriore derivata direttamente dai  fuoristrada su cui questo componente ha la precisa funzione di proteggere il motore da ghiaia, rocce e pietrisco. 
 
Le finiture esterne di Ka Active comprendo inoltre cerchi da 15 pollici e tinte esclusive disponibili solo per questa vettura. All’interno risaltano invece il volante e il pomello del cambio rivestito in pelle, che insieme alle rifiniture a contrasto dei sedili, contribuiscono a fornire un aspetto omogeneo e uniforme all’automobile.
 
Ma c’è un elemento che a bordo la fa da padrona su tutti gli altri. È il SYNC 3
 
interno-ford-ka-touch-screen-autosas-firene.jpg
Più che di una novità si tratta di un’anteprima assoluta considerando il fatto che il sistema di infotainment di Ford non era ancora stato introdotto sulla segmento A dell’Ovale Blu: Ka appunto. 
 
La console di bordo è caratterizzata da un touch screen da 6,5dall’interfaccia semplice e pulita e immediata. Tramite esso si possono gestire, ad esempio, radio, navigatore satellitare e - se configurato con il cellulare mediante Apple CarPlay e Android Auto - chiamate e messaggi per mezzo di comandi vocali. 
 
La nuova cinque porte dell’Ovale Blu presenta aggiornamenti importanti anche dal punto di vista delle motorizzazioni. La precedente generazione di motori 1.2 che equipaggiavano Ka+ è stata sostituita con più brillanti e briosi propulsori sempre da 1.2 e 3 cilindri con tecnologia TI-VCT.
 
Il nuovo motore assicura coppia maggiore ai bassi regimi. Il che significa migliori prestazioni nel traffico e alle velocità a cui si è soliti procedere in ambito urbano. 

ford-ka-active-firenze-autosas-2018.jpg
 
Un ulteriore salto in avanti riguarda il Diesel, tipologia di alimentazione finora non disponibile sulla segmento A di Ford. Ka Active potrà essere invece equipaggiata con un turbocompressore da 1.5 da 95 cavalli di potenza con bassissimi livelli di emissioni di consumi. 
 
Con il TDCi non dovrebbe infatti essere così difficile aggirarsi su consumi stimabili in più di 23 kilometri con litro di carburante. 

Che aspetti? Vieni a scoprire la nuova Ka Active nei nostri showroom!
Contattaci per un preventivo personalizzato
1 Seleziona la sede
2 Inserisci i tuoi dati

Vedi le nostre Nuova Ka Plus nuove pronta consegna
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando