Nuova Fiesta Active

Il crossover Ford. FORD FIESTA ACTIVE

Iniziative promozionali su Nuova Fiesta Active
Nuova Puma
Nuova Puma

€ 240 al mese Anticipo zero Tan 5,99% Taeg 7,46% Fino a €4.800 di Ecoincentivi

Scopri di più
Chiamarla semplicemente la “variante rialzata” di Fiesta non rende giustizia a Active.
La vettura è infatti crossover e compatta allo stesso tempo.

Ciò significa che allo spirito della best seller della Casa di Dearborn mescola un’anima più rude, tipica di quelle auto che non sfigurano tanto sull’asfalto quanto nell’offroad.

Il che accontenta non solo gli amanti della segmento B più iconica e rappresentativa della storia dell’Ovale Blu ma anche coloro abbracciano la filosofia crossover e sono amanti della vita all’aria aperta.
Active dimostra grinta e la giusta dose di esuberanza già a una prima occhiata fugace.

L’assetto è di 2 centimetri più alto rispetto ad allestimenti quali Plus, Titanium e Vignale.
Corroborano il look da offroad e di vettura che non teme strade bianche - purché leggere - la presenza di cerchi in lega da 17” dal design esclusivo e  delle barre sul tetto adatte, ad esempio, per il trasporto di equipaggiamenti sportivi.

ford-fiesta-active-autosas-bagagliaio-firenze.png
Il litraggio del bagagliaio è quello della famiglia Fiesta e ammonta all’incirca ai 300 litri di capienza.

Ma la caratterizzazione di Active, così come già sperimentato da Ford sull’intera gamma Fiesta, riguarda ulteriori parti della carrozzeria e, più in generale, gli esterni dell’auto.

Spicca, nella fattispecie, il design della parte anteriore della cinque porte di Ford.
ford-fiesta-active-posteriore-autosas-(1).png
Lo splitter con finitura alluminio e la griglia trapezoidale anteriore ai cui lati sono incastonati i proiettori a LED, fanno sì parte del DNA di Fiesta Family ma su Active sono declinati per conferire alla citycar un aspetto più “crossoverizzato” appunto.

L’altro elemento che non passa inosservato è la fascia di colore scuro che corre lungo tutta la vettura. Sebbene questa possa sembrare l’ennesima soluzione estetica senza risvolti pratici così non è.
La banda perimetrale nasce infatti per proteggere la carrozzeria e, pertanto, può rivelarsi particolarmente utile nella giungla urbana in cui ci muoviamo ogni giorno.

interni-touch-screen-fiesta-active-autosas.png

Anche l’abitacolo di Active mostra peculiarità rispetto agli altri allestimenti di Fiesta.
Per la realizzazione degli interni, Ford ha fatto ricorso a materiali soft touch piacevoli al tatto che amplificano la qualità percepita massimizzando il comfort e l’esperienza a bordo della city crossover dell’Ovale Blu.
Si inscrive sulla stessa lunghezza d’onda la scelta dei rivestimenti in pelle per volante, pomello del cambio e freno di stazionamento.

La sensazione da ambiente premium è conferita da molti atri dettagli.

Tra essi i sedili che su Fiesta Active hanno delle specificità uniche. Sia a livello di design, grazie alle cuciture a contrato che compongono un motivo a bande orizzontali, sia dal punto di visto delle funzionalità.
I due sedili anteriori sono infatti regolabili a quattro vie. Il che, specie dal punto di vista del guidatore, si traduce nella possibilità di avere una migliore visibilità della strada grazie alla posizione di guida ancora più rialzata.

Oltre che al confort, l’abitacolo parla la lingua della tecnologia. Tutto è stato progettato per essere intuitivo, razionale e di facile utilizzo.

touch-screen-ford-fiesta-active-autosas.png
E soprattutto il layout dei comandi del volante e il display da con SYNC 3  che è posizionato al centro della plancia di modo da catalizzare lo sguardo e poter essere letto in modo immediato.
Per evitare pericolose distrazioni, alcune delle funzioni del sistema infotelematico di Ford sono attivabili mediante comandi vocali.

Lo è ad esempio il navigatore. Lo stesso vale per l’invio di messaggi di testo o per effettuare chiamate ai contatti presenti sulla rubrica del proprio cellulare.

Ciò è reso possibile tramite il cosidetto mirroring, funzione che permette di allacciare il proprio device mobile e “duplicare” lo schermo di esso proprio sul SYNC 3 che in tal modo diventa l’estensione del proprio smartphone quando si è a bordo di Fiesta.

Fiesta, d’altronde, è l’auto più tecnologica nella categoria delle segmento B. Active, che della compatta di Ford costituisce la caratterizzazione più da outdoor, non è da meno. Lo dimostrano i contenuti all’avanguardia presenti a bordo. A fianco di strumentazioni e dispositivi hi-tech di serie tra i quali, appunto, il SYNC 3, l’avviso di cambio involontario di corsia di marcia, l’impianto di climatizzazione manuale, il servosterzo elettrico o l’assistenza nella partenza in salita, Fiesta Active è dotata di un selettore di guida posizionato nello spazio a divisione dei sedili anteriori. Esso consente di scegliere tre diverse modalità Normal, Eco o Active di modo da adattare i parametri delle vettura alle condizioni del terreno ma non solo. Normal è il nome dato alla modalità di guida standard. La eco è di aiuto per ridurre i consumi. La terza opzione - Active - potenzia la trazione e migliora il grip.
motore-ford-fiesta-active-autosas.png
E pertanto si rivela particolarmente utile in caso di fondo sconnesso o sdrucciolevole per via della presenza di fango, neve o acqua.  Dal punto di vista delle motorizzazione il ventaglio è ampio e variegato. Oltre al 1.1 aspirato da 85 cavalli, la gamma benzina è composta dal 1.0 EcoBoost con potenze a partire da un docile 85 cavalli fino a un ben più aggressivo 140 cavalli.  Ma ci sono anche due versioni intermedie che di cavalli ne hanno rispettivamente 100 e 120. La proposta a gasolio di articola in due propulsori 1.5 TDCI la cui potenza ammonta a 85 CV o a 120 cavalli.

Non ci resta che invitarti a scoprire e provare il crossover Active presso il FordStore di Via della Cupola 249 e negli altri showroom Autosas di Firenze.

Ti aspettiamo.
Contattaci per un preventivo personalizzato
1 Seleziona la sede
2 Inserisci i tuoi dati

Vedi le nostre Nuova Fiesta Active nuove pronta consegna
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando