Nuova Kuga

La Nuova Ford Kuga arriva con un design rivisitato, tecnologie di ultima generazione, nuovi motori ibridi e non solo. Scopri di più sul SUV Ford!

Carica di novità. È davvero il caso di dirlo, sotto tutti i punti di vista. La Nuova Ford Kuga segna un punto si svolta netto nella storia del marchio a stelle e strisce. 
ford-kuga-hybrid-ford-pass-plug-in.jpg
Non solo perché lo Sport Utility Vehicle di Ford arriva in Italia con un tutte le varie declinazioni di motori ibridi per soddisfare le diverse esigenze di mobilità dei clienti. 

Ma anche perché accanto alle innovazioni dal punto di vista dei sistemi di propulsione ce ne sono altre - lato design, sicurezza e tecnologia - che fanno di Nuova Kuga una protagonista assoluta nel suo segmento di appartenenza. 

Ford Kuga. Il design. 


“Human Centric”. È questa la filosofia che sta alla base della progettazione della Nuova Ford Kuga. Come per Focus prima e Puma a seguire, l’obiettivo da cui ha preso le mosse la realizzazione della terza generazione del SUV Ford ha coinciso con il mettere al centro le esigenze dell’essere umano fin dalle primissime fasi di ideazione dell’auto.

Il riflesso di questo criterio si rispecchia negli interni della vettura. L’abitacolo è stato studiato pensando agli utilizzatori finali ed è contraddistinto da un’estetica minimale, da linee semplici e raffinate. 
La fila di sedili posteriore è stata resa scorrevole per rendere più confortevole e arioso lo spazio. La stessa caratteristiche può servire per accrescere di 67 litri la capacità del vano portabagagli. 
All’esterno invece la carrozzeria, che propone linee scolpite, taglienti e filanti, è stata così concepita per assecondare al meglio i flussi aerodinamici al fine di ottenere una migliore efficienza nei consumi. 

Ford Kuga. Le dimensioni. 


Ford Kuga aumenta nelle dimensioni per garantire un più alto livello di confort a tutti gli occupanti.  
Il passo dello Sport Utility Vehicle è stato allungato per ottenere maggiore stabilità e sicurezza. Oltre alla distanza tra gli assi delle ruote, Ford Kuga cresce anche in lunghezza, altezza e larghezza. 
Il JS SUV di Ford è lungo 4.62 cmalto 1.69 cm e largo 2.18 cm.

Ford Kuga. La versione Plug-In Hybrid. 

ford-kuga-hybrid-plug-in-suv-autosas.jpg

Ford Kuga sarà disponibile con tutte le tipologie di propulsori ibridi. Dal Mild Hybrid (MHEV) all’Hybrid (HEV) passando per il Plug-In Hybrid (PHEV) che farà il suo debutto proprio sul SUV Ford fin dalla fase di lancio. 
È questa, senza dubbio, una delle novità più attese. Nella configurazione Plug-In Hybrid, Ford Kuga è spinta da due motori: un 4 cilindri a benzina da 2.5 litri affiancato da un pacco batterie a ioni di litio da 14,4 kWh. L’azione combinata dei due motori produce una potenza totale di 225 cavalli. 

Nonostante ciò, i consumi e le emissioni dell’auto sono sorprendentemente contenuti. Si quantificano in 1.2 litri di carburante ogni cento kilometri mentre, le emissioni, in 26 grammi di CO₂ per kilometro. 

La differenza principale tra un motore PHEV e le altre tipologie di Ibridi Ford (MHEV e HEV) sta nella possibilità di essere ricaricato mediante presa di ricarica esterna. Ford Kuga può ricevere energia elettrica dalle colonne di ricarica presenti in città, da Wallbox o dalle comuni prese casalinghe da 230 volt. In modalità 100% elettrica ha un’autonomia di 56 kilometri

Oltre a ciò è bene ricordare che, come avviene per i motori Ford con tecnologia Hybrid e Mild-Hybrid, anche il Plug-In Hybrid di Kuga beneficia della ricarica rigenerativa. La vettura trasforma l’energia cinetica sviluppata in fase di frenata in energia elettrica che è nuovamente immagazzinata nelle batterie. 

Attraverso quattro modalità di guida il conducente potrà decidere, a seconda delle necessità in che modo utilizzare l’energia fornita dalle batterie. Queste quattro modalità si chiamano: EV Automatico, EV Adesso, EV Dopo ed EV Ricarica. 

Ford Kuga. La versione Mild-Hybrid. 


Per un'altra tipologia di utilizzò è pensata la versione EcoBlue Hybrid (MHEV) basata sull’azione congiunta di un motore diesel da 2.0 litri da 150 cavalli e un comparto batterie da 48 volt. Si tratta dello stesso tipo di tecnologia che su Ford Puma è abbinata a un motore EcoBoost a benzina.  

L’unità elettrica alimenta i sistemi di bordo della vettura e interviene in fase di accelerazione con lo scopo di ridurre i consumi di carburante.  Il motore elettrico, in questo caso, è di supporto e non fornisce motricità alle ruote. 

Ford Kuga. La versione Full-Hybrid.

ford-kuga-st-line-plug-in-hybrid.jpg
A fine del 2020 è previsto invece l’arrivo della versione Hybrid (HEV) di Ford Kuga. Avrà un motore benzina da 2.5 litri, un sistema di autoricarica e sarà disponibile sia con trazione anteriore sia nella versione quattro ruote motrici (AWD).

Ford Kuga. Altri tipi di motore.


Ford Kuga continuerà a essere proposta con motori benzina e diesel. Per quanto riguarda gli EcoBoost, i livelli di potenza disponibili saranno due: 1.5 da 120 o 150 cavalli
Completano l’offerta tre versioni diesel basate su motori EcoBlue. Una manuale e una automatica con motori 1.5 da 120 cavalli. Chiude il cerchio un 2.0 da 190 cavalli con cambio automatico di tipo E-Shifter a otto rapporti. 

Ford Kuga. Gli allestimenti. 


Sono in tutto cinque le versioni in cui sarà disponibile Ford Kuga. I modelli di partenza coincidono con le serie Titanium e ST-Line
Accanto alle serie classiche ci sono poi i rispettivi upgrade che prendono il nome di Titanium X e ST-Line X. Queste due personalizzazioni aggiungono caratteristiche aggiuntive, a livello di design e di tecnologia, ai modelli da cui derivano. 

Di Ford Kuga sarà disponibile anche un allestimento premium: il Vignale. In questo caso dotazioni, finiture e tecnologie sono da vettura top di gamma. 
 
 
 
Ford Kuga. Titanium

La serie Titanium è ideata attorno al concetto di eleganza e prevede di serie molte dotazioni. Tra esse ci sono ad esempio i sensori di parcheggio (anteriori e posteriori), il clima automatico bi-zona e le luci diurne a led. 
Quanto ad ausili alla guida, la versione Titanium di Ford Kuga offre, tra le altre, tecnologie quali il Cruise Control con limitatore di velocità, il Pre-Collision Assist con l’integrazione per il riconoscimento di pedoni e ciclisti e il Lane Keeping Aid con il Road Edge Detection

Questo sistema è capace di individuare eventuali variazioni nel manto stradale e, pertanto supporta il conducente anche in assenza della segnaletica orizzontale e delle linee di demarcazione della corsia.

 
 
Ford Kuga. ST-Line.

Chi conosce il mondo Ford sa bene che ST-Line vuol dire sportività. Anche per Ford Kuga ST-Line, ovviamente, è così. 
Rispetto alla Titanium la versione ST-Line di Kuga ha cerchi in lega da 18 pollici, un Body Styling Kit che conferisce alla vettura un look più aggressivo e una diversa taratura delle sospensioni. 
Il cruscotto con gli indicatori analogici lascia spazio a un display digitale a colori da 12.3 pollici.

 
 
Ford Kuga. Titanium X. 

Il pacchetto X abbinato alla serie Titanium rende Ford Kuga ancora più elegante e raffinata. La versione Titanium X di Ford Kuga aggiunge i Privacy Glass e gli interni in pelle parziale a livello di estetica. 
Lato tecnologia il modello acquisisce il sistema audio B&O, i fari Full LED e il dispositivo che monitora l’attenzione del conducente. Tale strumentazione è in grado di ravvisare cambiamenti nel comportamento del guidatore e di suggerire eventuali soste al fine di prevenire incidenti dovuti alla stanchezza.

 
 
Ford Kuga. ST-Line X. 

I contenuti della versione ST-Line X prevedono i vetri posteriori oscurati (Privacy Glass), l’impianto audio premium firmato B&O e i proiettori con tecnologia Full Led. Gli interni standard della versione ST-line lasciano spazio ai SENSICO Premium Touch neri con inserti in pelle parziale artificiale.

 
 
Ford Kuga. Vignale.

Vignale è sinonimo di lusso, di finiture esclusive, di confort ai massimi livelli e di raffinatezza. In questa versione, Ford Kuga ha interni in pelle totale, sedili anteriori riscaldabili e cerchi da 18 pollici con un design dedicato. 
Per quanto riguarda il comparto tecnologico ci sono invece, tra le altre strumentazioni, l’Head-Up Dispay, l’Hands-Free Liftgate e l’Active Park Assist di serie. Di serie sono anche i proiettori QUAD LED adattivi e predittivi che, in prossimità di una curva, modificano e direzionano il fascio luminoso. Questi integrano inoltre il sistema Glare Free per evitare di abbagliare i veicolo che sopraggiungono in direzione opposta del senso di marcia.

Vuoi maggiori informazioni sulla Nuova Kuga? Allora chiamaci allo 055.431514! Ti daremo tutte le indicazioni di cui hai bisogno!
Contattaci per un preventivo personalizzato
1 Seleziona la sede
2 Inserisci i tuoi dati

Il voto di chi l'ha provata
Vedi le nostre Nuova Kuga nuove pronta consegna

Vedi tutte

Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando