Revisione Auto
La revisione auto, oltre ad essere un fondamentale controllo per garantire la sicurezza stradale, è un obbligo previsto dalla legge italiana quindi prevede multe per chi viola la normativa. Quindi la revisione dell’automobile è un controllo obbligatorio previsto dal Codice della Strada.

E’ obbligatoria e indispensabile per certificare che il mezzo in nostro possesso è idoneo o meno a circolare.

 

Chiamaci ora Prenota Revisione

Ogni quanti anni si deve effettuare la revisione dei veicoli? La scadenza in realtà varia da due a quattro anni in base alla tipologia del veicolo. I tempi della revisione del vostro veicolo variano se si tratta di un auto nuova o usata.

Infatti, in caso di auto nuova va fatta la prima volta dopo quattro anni dall’immatricolazione, dopodichè si deve rinnovare ogni due anni.

Il termine ultimo per la revisione è entro la fine del mese in cui è stata fatta la prima immatricolazione.
Dalla seconda revisione in poi, le scadenze cadranno ogni 2 anni per cui, secondo il nostro esempio, le revisioni dovranno essere eseguite entro i 31 gennaio degli anni 2022, 2024, 2026 e così via di due in due.
Chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione, infatti, è soggetto a tolleranza zero in materia e quindi alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 169 a euro 679. Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti.

Hai bisogno di fare la revisione per la tua auto? Affidati ai professionisti certificati di Autosas.
 
Contattaci
CHIAMA 055 308021 Vieni a trovarci
 
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando