All Star Game Firenze

03/04/2018

All Star Game Firenze

Amanti delle “schiacciate” a canestro, dei tiri da tre, di finte, passaggi no-look e dei ganci-cielo in stile Kareem Abdul Jabbar, questo evento è per voi.

Si terrà infatti anche quest’anno nella straordinaria cornice offerta da Piazzale Michelangelo l’All Star Game, kermesse di cui, per la prima volta, Ford Autosas figura come main sponsor dell’evento. 
 
Giunta ormai alla terza edizione, la manifestazione - una delle più “calde” e attese dell’Estate Fiorentina - è nata nel 2015 per volontà del commissioner Tommaso Paoletti e  con  il patrocinio dal Comune di Firenze con lo scopo di coniugare basket e tradizioni fiorentine. 
 
Un connubio impossibile? No di certo. Difatti la manifestazione vede contrapposti gli uni contro gli altri e solo sul terreno gioco le squadre degli Azzurri, dei Bianchi, dei Rossi e dei Verdi, in rappresentanza dei quattro quartieri storici della Città Gigliata: Santa Croce, Santo Spirito, Santa Maria Novella, e San Giovanni.
 
Ma non soltanto. Perché la rassegna prevede una serie di attività tutte gravitanti a 360° attorno al mondo della pallacanestro. 

Ne costituiscono qualche esempio i tornei dei basket 3 contro 3; All Star Girl; e match di basket per diversamente abili; gare di ShootOut e l’emozionante e spettacolare Slam Dunk contest. E non solo. Perché quest’anno ci sarà spazio anche per un altro sport nato negli states: il volleyball.
 
Finora le edizioni 2016 e 2017 si sono chiuse con tre vittorie della West Conference rappresentata dai Rossi di Santa Maria Novella. Anche se visto il successo in termini di presenze e la risposta da parte dell’intera cittadinanza chi ha vinto davvero è stato lo sport e al voglia di divertirsi e di mettersi in gioco. 
 
A conferma di ciò giusto qualche dato. L’iniziativa è riuscita ad attrare 5000 persone nel primo anno, 10.000 nel 2017 mentre per l’edizione in programma quest’anno sono attesi 20.000 spettatori durante i sette giorni di programmazione.  
 
Oltre agli eventi sportivi, l’All Star Game sarà una lunga no stop di divertimento durante tutto l’arco della giornata. Saranno presenti musica e animazioni oltre e un area dedicata allo Street Food per un totale di 500 metri quadrati.  
 
In questo contesto sarà allestito anche uno spazio dedicato alle autovetture Ford della concessionaria Autosas di Firenze.  E sarà inoltre possibile scoprire e conoscere equipaggiamenti e allestimenti di Fiesta, EcoSport e delle altre autovetture dell’Ovale Blu. Inoltre sarà fornita la possibilità di effettuare Test Drive sulle vetture. 
 
Si salvino la data i fanatici della palla a spicchi e delle più veraci e autentiche tradizioni fiorentine ma anche i tanti curiosi in cerca di qualcosa di diverso. 
L’appuntamento è al Piazzale Michelangelo a partire da Lunedì 9 fino a domenica 15 Luglio. 
 
Ci sarà da divertirsi.
 

Richiedi informazioni
1 Scegli la sede
2 Inserisci i tuoi dati
oppure
CHIAMA 055 431514
Contatta una delle nostre sedi
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando