Internet Sales Award 2018. Piazza d’onore per Ford-Autosas.

21/05/2018

Internet Sales Award 2018. Piazza d’onore per Ford-Autosas.

All'Automotive Dealer Day, Ford-Autosas, nel contesto dell'Internet Sales Award, è stata insignita del 2° premio come uno dei Best Digital Dealer in Italia.

 
Meeting, dibattiti, eventi e analisi. Questo e molto altro è stato l’Automotive Dealer Day, l’evento europeo di riferimento per il settore dell’automotive tenutosi a Verona dal 15 al 17 Maggio scorso.

La rassegna scaligera, oltre a rappresentare un’opportunità unica ed imperdibile per scoprire le ultime tendenze del settore dell’auto ha in questi ultimi anni assunto una duplice mission.

Da un alto, quella di fornire soluzioni pratiche applicabili ai vari e variegati contesti aziendali; dall’altro quella di imprimere una spinta all’innovazione veicolando il passaggio di consegne da un orientamento di tipo classico al prodotto a uno più attento al cliente.
E in particolare votato alla sua soddisfazione, alla customer experience e alla integrazione tra il mondo reale e il’ecositema digitale.

Proprio in questo frangente Ford Autosas è stata insignita di un importante riconoscimento, aggiudicandosi il secondo posto tra i “Best Digital Dealer” della Penisola nel contesto dell’Internet Sales Award.
L’Iniziativa indetta da Autoscout24 in partnership con Quintegia si propone di individuare quei concessionari o rivenditori di auto che meglio gestiscono la presenza web tramite, ad esempio, un costante aggiornamento del sito web e operazioni di comunicazione, promozione e di vendita svolta via internet.

Un settore, quello digitale che, come evidenzia una ricerca condotta del Dealer Marketing Study di Quintegia, attrae sempre maggiori investimenti dalle aziende italiane del settore.
Da questo punto di vista, l’indagine condotta su un campione svolta su 500 aziende parla chiaro. Il budget allocato per l’advertising in rete è passato dal 40% nel 2017 al 49% nell’anno corrente. E per il successivo è atteso il definitivo sorpasso del digitale sui canali tradizionali.

Per l’edizione 2018 sono pervenute oltre 200 candidature di cui 105 di concessionarie e 102 di rivenditori. I partecipanti all’Internet Sales Award” sono stati valutati sotto varie sfaccettature.
Dall’utilizzo di personale specializzato nell’utilizzo di mezzi e strumenti di marketing digitale, alla gestione dei canali e delle piattaforme di vendita online, ai risultati ottenuti, in termine di vendita, mediante le varie iniziative svolte online.

Le aziende partecipanti al contest sono state valutate da una giuria presieduta da Gioia Manetti (ceo Southern Europe di Scout24), Leonardo Buzzavo (presidente di Quintegia), Fabio Galetto (direttore Business Automotive e Travel di Google Italy) e Marco Marlia (co-founder e ceo di MotorK) e Auto Italia (azienda vincitrice dell’Internet Sales Award 2017).
 

Gallery

Gallery
Richiedi informazioni
1 Scegli la sede
2 Inserisci i tuoi dati
oppure
CHIAMA 055 431514
Contatta una delle nostre sedi
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando