Come igienizzare e sanificare un’auto

14/04/2020

Come igienizzare e sanificare un’auto

Perché è importante igienizzare e sanificare la propria auto? E come farlo al meglio? Lo spieghiamo in questo articolo.

Com’è noto, l’osservanza di semplici norme igieniche costituisce una delle misure sanitarie più efficaci contro batteri e virus, non ultimo il Covid-19. Questo vale per ogni ambito o situazione e persino per i prodotti che usiamo, soprattutto quelli utilizzati con maggiore frequenza e da più persone.

Rientrano in questa categoria le automobili che è necessario igienizzare e sanificare a fondo affinché non vi si depositino agenti patogeni. Siccome prevenire è sempre meglio che curare, vediamo quello che c’è da sapere a riguardo.
 
Perché è importante igienizzare una vettura?

Igienizzare un veicolo significa renderlo più sicuro. L’abitacolo dell’auto è un ambiente in cui proliferano virus e batteri. Allo scopo di ridurre i rischi per la salute è fondamentale non trascurare la sanificazione di questa parte della vettura.

È buona norma pulire a intervalli regolari e con prodotti disinfettanti l’abitacolo della propria auto, sempre utilizzando guanti monouso e mascherina. Per un’igienizzazione ancora più approfondita, è consigliabile sottoporre una vettura, dalle due alle quattro volte l’anno, a un trattamento professionale.


 
Come igienizzare una vettura?

Il processo di igienizzazione completo interessa tutte le parti dell’abitacolo. Deve essere eseguito con prodotti appositi su tutte le superfici, con particolare riguardo a quelle toccate più frequentemente. A tal proposito, è opportuno effettuare una profonda pulizia delle maniglie interne delle portiere, del volante, dei comandi per azionare tergicristalli e indicatori direzionali, del parasole, dello specchietto retrovisore e di tutte le parti che compongono il cruscotto: leve, pulsanti, manopole.

Occorre poi procedere alla sanificazione del sistema di climatizzazione e di ricircolo dell’aria e delle bocchette di aereazione presenti. In terzo luogo è necessario igienizzare le parti esterne, soprattutto le maniglie degli sportelli e del vano portabagagli. Solo a questo punto il trattamento può dirsi concluso.
 

Cosa fa Autosas?

A tutela della salute dei nostri clienti, sull’intero parco auto in vendita presso il Centro Usato è eseguito un intervento completo di pulizia degli esterni e degli interni. Il processo di igienizzazione e sanificazione è svolto con prodotti specifici e coinvolge tutte le parti dell’abitacolo, il sistema di condizionamento e gli esterni della vettura.
 
Ti servono maggiori informazioni sui trattamenti di igienizzazione che Autosas propone?
Allora contattaci subito compilando il modulo che trovi su questa pagina.

Richiedi informazioni
1 Scegli la sede
2 Inserisci i tuoi dati
oppure
CHIAMA 055 431514
Contatta una delle nostre sedi Scrivici su WhatsApp
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando