Ford Fiesta Usata | L’auto pensata per la città

03/04/2020

Ford Fiesta Usata | L’auto pensata per la città

Vuoi comprare una Ford Fiesta Usata? Scopri tutti gli allestimenti, i motori diesel, benzina, gpl, il prezzo e le recensioni, dell'auto pensata per la città. Ideale anche per neopatentati!

Il design dell’auto in versione usata o aziendale, la rende più maneggevole del segmento. Ma vediamo insieme come sono cambiate nel corso del tempo e quali sono tutte le caratteristiche del modello. Sulla versione più recente di Fiesta non resta molto dal punto di vista estetico della edizione precedente. 
 

Motore

Ebbene Ford Fiesta nella versione precedente alla 2020 è disponibile con diverse motorizzazioni benzina, diesel e gpl. Nella versione a benzina l’auto è disponibile con motore aspirato 1.1 da 85cv e turbo 3 cilindri 1.0 ecoboost 100cv solo in allestimento st-line e active. Il modello gasolio è monta un motore 1.5 turbo diesel da 85cv o nella versione st-line e vignale con motore ecoblue da 85cv o 120cv. Infine è stata concepita anche a gpl con motore 1.1 da 75cv in allestimento plus e titanium. Nella versione 2020 sono stati rivisti i motori e gli allestimenti per allinearli alle normative europee sulle emissioni.

 

Consumi

Il motore a benzina 1.1 da 85 CV di Ford Fiesta ha una potenza massima di coppia di 110 Nm a 6300 giri. E’ un auto che consuma realisticamente solo 6,3 l per 100km in percorso urbano, 4,4 litri in extraurbano e 5,1 litri in percorso misto. Raggiunge massimo i 170 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,0 secondi. Infine contenuta anche nelle emissioni di co2 che si attestano intorno a 107 g/km. Inoltre è guidabile da neopatentati.

 

Il motore a benzina 1.0 ecoboost 100 CV di Ford Fiesta ha una potenza massima di coppia di 170 Nm a 5000 giri. E’ un auto che consuma realisticamente solo 5,9 l per 100km in percorso urbano, 4,4 litri in extraurbano e 5,6 litri in percorso misto. Raggiunge massimo i 181 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,0 secondi. Infine contenuta anche nelle emissioni di co2 che si attestano intorno a 114 g/km. Questo motore non è guidabile per neopatentati.

 

Il motore 1.5 turbo diesel da 85 CV di Ford Fiesta ha una potenza massima di coppia di 215 Nm a 3750 giri. Anche in questa versione consuma davvero poco, solo 5,3 l per 100km in percorso urbano, 4,0 litri in extraurbano e 4,5 litri in percorso misto. Raggiunge massimo i 170 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi. Infine contenuta anche nelle emissioni di co2 che si attestano intorno a 100 g/km. Ha un bello sprint ed è molto richiesto da neopatentati.
 

Infine, il motore 1.1 benzina/gpl da 75 CV di Ford Fiesta in questa versione consuma davvero poco, solo 5,3 l per 100km in percorso urbano, 4,1 litri in extraurbano e 7,1 litri in percorso misto. Raggiunge massimo i 170 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi. Infine contenuta anche nelle emissioni di co2 che si attestano intorno a 115 g/km con classe di emissione Euro 6 omologata a gas dal costruttore.Ideale per risparmiare carburante e anche questa motorizzazione la rende auto adatta per neopatentati.

 

Guida all’allestimento
ford-fiesta-titanium-nuovo-modello-usata.JPG

Il prezzo della Ford Fiesta usata può cambiare principalmente in base al tipo di allestimento dell’auto. 

Il modello di ingresso si ha nella versione base chiamata plus, dove le caratteristiche di serie sono i cerchi in acciaio da 15”, Proiettori alogeni con mascherina nera e luci diurne, Specchietti retrovisori elettrici/riscaldati, Sistema di rifornimento senza tappo, Chiusura centralizzata con comando a distanza, volante regolabile in altezza e profondità, climatizzatore manuale. In termini di sicurezza monta i sistemi di mantenimento della corsia, il cruise control e il monitoraggio della pressione degli pneumatici.  

Come tecnologia è dotata di radio MP3 con Sync 2.5, Bluethoot e DAB con schermo Touchscreen da 8'' a colori, comandi al volante, 2 USB, 6 altoparlanti, Alzacristalli anteriori elettrici, sistema di regolazione del sedile conducente e tecnologia MyKey.

L’allestimento medio si chiama titanium e aggiunge alla base, cerchi in lega da 16", griglia cromate, luci diurne a LED anteriori e posteriori, sensori di parcheggio posteriori, Keyless Entry, vetri posteriori oscurati. Internamente aggiunge il clima automatico, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il supporto lombare sedile conducente, Volante, cambio e freno a mano rifiniti in pelle, Visibility Pack: Specchietto interno fotocromatico, Sensore pioggia e clacson bitonale. 

Passando alla versione più accessoriata e più richiesta senza dubbio è l’allestimento st line che aggiunge rifiniture sportive come i cerchi in lega da 17”, spoiler posteriore e scarico cromato e internamente include il bracciolo centrale

Nella versione lussuosa, vignale, aggiunge telecamera posteriore, Sync 3 con navigatore satellitare e Ford Pass Connect con modem integrato, sedili in pelle parziale, sistema di controllo del livello di attenzione del cliente sistema di riconoscimento dei segnali di traffico, sedili anteriori e volante riscaldabili, Parabrezza termico, BLIS: sistema rilevamento angolo cieco, Frenata automatica d'emergenza, Active Park Assist e Door Edge Protector

L’allestimento Active include cerchi in lega 17", tetto e barre di colore nero a contrasto, rialzo maggiore dal suolo, esclusivo design del posteriore, anteriore e laterale, modalità di guida selezionabile (normale/eco/anti slittamento).

Nella versione ST monta un motore 1.5 EcoBoost 200 CV con Sospensioni sportive, tre stili di guida selezionabili (Normale, Sport, Track), differenziale meccanico anti-slittamento e launch, oltre alle rifiniture personalizzate, cerchi in lega da 18” con Sync 3 e impianto audio B&O. 

 

Dimensioni

Ford Fiesta  è lunga 4,04 m, larga 1,74m e alta 1,48. Nella versione Active l’altezza aumenta a 1,98m. Infine il bagagliaio ha una capacità di 292 litri, estendibile a 1093 litri con i sedili passeggeri reclinati.

 

Recensioni dei clienti

Certamente una delle utilitarie più richieste sul mercato delle auto usate a Firenze. Non solo avvantaggiata dalle caratteristiche interne ma anche dal fatto che è una macchina adatta ad un neopatentato. Compatta, comoda, tecnologica, racchiude tutto ciò che è necessario per una vettura di ultima generazione. 
 

Vantaggi:

  • molti sistemi di sicurezza sono presenti di serie che la rendono la scelta migliore come auto da neopatentati;
  • la guida è piacevole in ogni versione sia più assettata della st-line che rialzata della Fiesta Active;
  • il motore è dinamico per essere una utilitaria, citycar per neopatentati;
  • nel complesso ha un ottimo confort, è pensata per non stancare il conducente.
 

Svantaggi:

  • il vano posteriore non è molto largo ed è difficile stare comodi se l’auto trasporta 5 passeggeri;
  • mancano le maniglie per reggersi, aspetto che potrebbe scontentare ospiti più anziani. 


Se questo articolo ti ha incuriosito, scopri tutte le auto disponibili presso il Centro Usato Autosas a Firenze.

Ford Fiesta Usate

 

Richiedi informazioni
1 Scegli la sede
2 Inserisci i tuoi dati
oppure
CHIAMA 055 431514
Contatta una delle nostre sedi Scrivici su WhatsApp
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando